
Inaugurata la sede di Lavis – 05.11.2016
Categoria : Eventi
L’ASSOCIAZIONE “AMICI DI SAN PATRIGNANO” RADDOPPIA GLI SPAZI
È stata inaugurata la nuova sede di Lavis.
Un ampliamento volto a garantire un servizio migliore verso le famiglie e i ragazzi che si trovano a fronteggiare il problema della tossicodipendenza. Maggiore spazio per le riunioni serali dei cinque gruppi settimanali, due salette dedicate ai colloqui privati con i ragazzi e i genitori e una cucina attrezzata per offrire ai giovani momenti di confronto e convivialità.
Una sala gremita di persone per l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione “Amici di San Patrignano” di Via Furli 78/82 a Lavis che si è svolta sabato 5 novembre. Grazie alla disponibilità di Itea, proprietaria dell’immobile, si sono infatti potuti raddoppiare gli spazi a disposizione, passando da 100 a 200 metri quadrati.
Sono sorti così due nuovi uffici per fare i colloqui con i ragazzi e le famiglie e una cucina attrezzata per offrire ai giovani che hanno iniziato il loro percorso di avvicinamento alla comunità momenti di confronto e convivialità.
Presenti all’inaugurazione, oltre a moltissime famiglie iscritte all’associazione e alla stampa locale il Presidente della Provincia Ugo Rossi – che ha ringraziato l’associazione per il lavoro quotidiano che svolge senza pretendere sostegno pubblico e rinnovato l’impegno della Provincia a garantire aiuto almeno per ridurre qualche costo fisso, il Presidente del Consiglio della Provincia Bruno Dorigatti e il Vicepresidente Walter Viola, il Presidente della Comunità Rotaliana-Königsberg Gianluca Tait, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lavis Isabella Caracristi, il Presidente del Consiglio Comunale di Lavis Paolo Facheris e il Presidente Itea Salvatore Ghirardini.
Di seguito alcune foto.